Maccarese, ecco Allegamente: avvocati e magistrati in un’associazione per promuovere la legalità - Terzo Binario News

“Allegamente” è l’Associazione di Volontariato che mette in campo le energie e le competenze di avvocati, magistrati, psicologi, interpreti e traduttori, esperti di comunicazione ed ogni altra professionalità ed esperienza per divulgare la Legalità come valore culturale, civico e Politico,
come socialità condivisa.

“Allegamente persegue queste finalità entrando nel mondo dei ragazzi,
degli adulti, a scuola come in pizzeria, nelle società, attraverso il progetto, il linguaggio condiviso, il gioco, la rappresentazione del processo penale.
Abbiamo scelto, come luogo di lancio delle nostre iniziative, il castello Miramare di Maccarese per una splendida cena sul mare. Vi aspettiamo allora il 14 luglio per festeggiare in una location cosi suggestiva, con musica e buon cibo, il percorso sin qui fatto e ciò che ci attende”.

“Soprattutto, il nostro ritrovarci in questa bellissima avventura insieme, in un momento storico in cui il sentire di Legalità, di Giustizia, di Libertà, di Responsabilità civica sono fortemente messi in discussione e richiedono, mai come ora, un comportamento attivo da parte di tutti noi. Il nostro è allora un aprirci all’impegno di essere “acqua buona in cima alla salita”.

“La cena di lancio di Allegamente è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, può costituire una speciale possibilità di networking e di incontro con stimati professionisti attivi in molti settori, fra
cui quello legale, e sarà l’occasione per interessarsi alle future attività dell’associazione. Il costo di partecipazione è di 25 euro”.

Pubblicato venerdì, 12 Luglio 2019 @ 11:10:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA