Maccarese, al Museo del Saxofono primo concerto de "I giovani virtuosi della musica" • Terzo Binario News

Primo appuntamento concertistico della Rassegna “I giovani virtuosi della musica”, al Museo del Saxofono di Maccarese.

Suoneranno Annamaria Savitteri (saxofono) e Susanna Pagano (pianoforte), appuntamento domenica 19 giugno – ore 19. In programma musiche di P. Creston, H. Tomasi, G. Fitkin, A. Desenclos e D. Milhaud.

Annamaria SAVITTERI è vincitrice del Primo Premio Assoluto del Concorso Nazionale R3O SAX CONTEST 2022. Ha conseguito il diploma accademico di I livello in Saxofono con 110 e lode nel 2020 sotto la guida del maestro Alba a Caltanissetta. Attualmente frequenta il secondo anno del biennio accademico in Saxofono nel conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida del maestro Marzi. Si è esibita con l’Orchestra Sinfonica Siciliana  e la Youth Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Ha partecipato a masterclass tenute da J.M. Londeix, M.B. Charrier, V. David, C. Delangle, P. Geiss e A. Fatayeva.
Biglietto d’ingresso: € 7,00

La Rassegna I giovani virtuosi della musica proseguirà domenica 3 luglio, con il concerto del duo Yumi e Kiro Camilletti, rispettivamente al flauto traverso e al pianoforte, e il 10 luglio con l’esibizione della Rustica Band, orchestra di 20 giovanissimi artisti, diretta dal Maestro Innarella.

Pubblicato sabato, 18 Giugno 2022 @ 09:40:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA