M5S Ladispoli invita a votare no su Rousseau per l'alleanza con Pd in Umbra - Terzo Binario News
Riceviamo e pubblichiamo

Oggi gli iscritti a Rousseau sono chiamati ad esprimersi per consentire la nascita di una alleanza con il PD nel voto per il governo dell’Umbria.

Noi voteremo NO, per due semplici motivi. Questo accordo elettorale non ha alcun programma politico che vincoli la futura maggioranza ad una azione limpida ed in linea con i principi del M5S. Dietro le altre liste civiche che appoggerebbero il candidato si nascondono persone e partiti, PD in primis, che in questi anni hanno devastato il territorio, l’ambiente e la sanità Umbra.Solo poche settimane fa l’ultimo giunta regionale umbro di marca PD è stata costretta alle dimissioni travolta dallo scandalo dei concorsi ospedalieri truccati. Vicenda che aveva portato agli arresti sia l’allora assessore alla sanità che lo stesso segretario regionale del PD.
Vogliamo, inoltre, contestare l’evidente forzatura che il Garante (Beppe Grillo), il Comitato dei garanti (tra cui la nostra capogruppo regionale Lombardi) ed il Capo politico (S.E. Il Ministro DiMaio) stanno operando in occasione di questa chiamata al voto.

Chiedendo un voto su base nazionale per delle elezioni locali non solo si deroga dagli elementari principi di territorialità che abbiamo sempre sostenuto ma si disintegra la regola dell’uno vale uno. Su una platea di 100.000 potenziali votanti il parere degli iscritti umbri avrà un valore infinitesimale. In questo modo si utilizza il voto su Rousseau in senso coercitivo. Una persona maliziosa, come noi non siamo, potrebbe arrivare ad ipotizzare che questo inaspettato ed improvviso esercizio di democrazia diretta sia organizzato su base nazionale per garantire la consueta e ripetuta impossibilità di verificare il risultato, che peraltro appare scontato. Noi non possiamo accettare che un voto su una piattaforma digitale si sostituisca ad un sano e trasparente confronto tra persone reali.

I portavoce al Consiglio comunale di Ladispoli e gli attivisti del Movimento 5 Stelle annunciano la loro inderogabile opposizione a qualunque tentativo di portare il movimento ad essere contiguo a partiti politici che negli ultimi 20 anni non hanno mai perso una sola occasione per dimostrare la loro ipocrisia ed il loro assoluto disprezzo per qualunque forma di onestà intellettuale e pratica.#LadispoliVotaNo

Pubblicato venerdì, 20 Settembre 2019 @ 11:33:52     © RIPRODUZIONE RISERVATA