M5s Anguillara: "In Consiglio Regionale esposti i problemi con il nostro portavoce Devid Porrello" - Terzo Binario News

“Siamo stati in Consiglio Regionale a parlare con il nostro portavoce Devid Porrello ed abbiamo esposto le varie necessità del territorio di Anguillara Sabazia.

Tra le tanti argomenti affrontati ci siamo soffermati su alcuni temi che crediamo siano importanti per lo sviluppo del nostro territorio. Primo su tutti il turismo di prossimità, una realtà che sta crescendo sempre più negli ultimi anni e che merita la necessaria attenzione affinché Anguillara e le zone del lago possano diventare un polo di attrazione stabile e che offra servizi sempre migliori al cittadino.

Collegato a questa tema e in linea con i principi di mobilità sostenibile abbiamo anche affrontato il tema della realizzazione di un percorso ciclabile che abbia lo scopo di far scoprire le bellezze del territorio.

Sempre in tema di transizione ecologica e sostenibilità ambientale abbiamo introdotto la necessità di far conoscere ai cittadini del territorio il concetto di “comunità energetica”, basato sul principio di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili condivisa tra gli stessi cittadini.

Infine abbiamo affrontato una criticità importante per la tutela paesaggistica del nostro territorio: l’ampliamento della coltivazione delle cave situate nei pressi del nucleo abitativo di Colle Sabazio.

La maggioranza comunale ha infatti approvato uno schema di convenzione che permetterà tale ampliamento nonostante prese di posizione inizialmente contrarie e contro la volontà e la salute dei cittadini.

Questi sono i temi discussi, argomenti importanti per ripartire dal nostro territorio e tutelarlo come sempre dichiarato nei principi del Movimento 5 Stelle.

A tal proposito sarà nostro impegno organizzare incontri con i cittadini e le associazioni di Anguillara Sabazia per discutere in maniera condivisa e raccogliere istanze da rappresentare nelle giuste sedi istituzionali”.

Movimento cinque stelle Anguillara Sabazia 

Pubblicato martedì, 7 Dicembre 2021 @ 10:32:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA