M5S, ad Anguillara incontro sul Codice Rosso - Terzo Binario News

I gruppi territoriali M5s del quadrante nord ovest hanno organizzato un incontro cittadino il 14 settembre dalle ore 16, all’ex consorzio di Anguillara Sabazia, per parlare di pari opportunità, codice rosso e le nostre politiche per la donna.

Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, ha riportato al centro del dibattito il servizio che la Politica è chiamata a fare: rendere migliore la vita delle persone, accettare le sfide che si presentano per stare al passo coi tempi e i cambiamenti – da quello climatico a quelli tecnologici – a cui siamo tutti chiamati e che producono un impatto non trascurabile sul territorio. Un passaggio delle sue parole ci ha emozionati particolarmente, la volontà di questo Governo nel curare l’educazione dei piccoli fin dal nido dove la tutela della donna non è più narrazione politica ma diventa reale opportunità. Una donna protetta equivale a proteggere un nucleo familiare composto di persone dove si crescono i futuri uomini e le future donne. E l’educazione, una scuola inclusiva, equivale a costruire una società dove possibilità, diritti e doveri si equivalgono indipendentemente dal colore della pelle, dal sesso, dalla propria origine.

Ecco quindi che parlare di codice rosso, pari opportunità e politiche per la donna equivale ad occuparsi di un’intera società dove le comunità svolgono un ruolo centrale e dove ognuno di noi può fare qualcosa di piccolo ma rivoluzionario. Con queste premesse i gruppi m5s del quadrante nord ovest hanno organizzato un incontro per confrontarsi e fare il punto della situazione con la senatrice Giulia Lupo, la vice presidente del gruppo Alessandra Maiorino e il deputato Francesco Silvestri, partecipe ai tavoli di lavoro per il Governo e che potrà spiegarci come intende procedere questa nuova maggioranza, infine la nostra consigliera regionale, Francesca De Vito, da sempre attenta alle opportunità lavorative con i bandi pubblici. Saranno presenti anche il sindaco Sabrina Anselmo e il presidente del consiglio comunale, Silvia Silvestri che illustreranno l’esperienza del centro anti violenza
A moderare l’evento la nostra Marinella Mariani, donna e attivista espressione della presenza e della vitalità del M5s sul territorio.

Gruppi territoriali m5s quadrante nord ovest

Pubblicato venerdì, 13 Settembre 2019 @ 19:34:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA