Luca Tommassini alla Pineta Sacchetti: per il suo compleanno l'incontro al murale di David Pompili - Terzo Binario News

Andata e ritorno, senza dimenticare le proprie origini. Luca Tommassini torna alla Pineta Sacchetti e lo fa in grande stile. Il ballerino e coreografo il 14 febbraio, giorno del suo compleanno, farà visita al quartiere. E la tappa obbligata sarà davanti al murale che un anno fa gli dedicò David Pompili in via Clemente III, dove una volte sorgeva l’ex cinema Colorado e soprattutto la scuola di danza Studio 1, luogo in cui Tommassini mosse i suoi primi passi.

Appuntamento alle 13, tra selfie e album dei ricordi. Poi il tour continuerà in città, fino alla festa con la F maiuscola. Luca Tommassini, va detto, ha mantenuto la promessa: aveva giurato che avrebbe visitato il murale. E così sarà. Soddisfazione ovviamente per David Pompili, artista apprezzato che con la sua opera ha voluto dedicare un omaggio all’art director di Primavalle.

Lello Melchionda del Collettivo Pinacci Nostri ricorda: “Il murale si trova proprio accanto allo spazio, che prima è stato un cinema, il Colorado, e che ci auguriamo possa presto riaprire per costituire il polo culturale di riferimento di Roma Nord-Ovest”.

Insomma, onore alla parola data e che le danze abbiano inizio. In fondo, con Luca Tommassini il finale è scontato: comunque vada, sarà un successo.

Pubblicato lunedì, 11 Febbraio 2019 @ 14:52:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA