Lo Spi Cerveteri Ladispoli chiarisce le procedure di prenotazione sanitaria - Terzo Binario News

“Le liste di attesa spesso sono troppo lunghe e tu non puoi attendere. Se devi fare una prima visita medica o un esame specialistico in tempi brevi puoi evitare di doverteli pagare privatamente o in intramoenia.

E’ sufficiente richiedere alla ASL l’accesso all’intramoenia pagando solo il ticket (nel caso Tu non sia già esente).
Cosa devi fare
Fai indicare al tuo medicolapriorità della prestazione U (urgente entro 72ore)
B (breve entro 10giorni)
D (differibile entro 30 giorni se visita, entro 60 giorni se esame diagnostico) P (programmabile entro 180 giorni)
Allo sportello del CUP o al Recup specifica il codice di priorità indicato nella ricetta. Se l’appuntamento non è fissato entro i tempi massimi stabiliti dal codice di priorità indicato nella tua ricetta richiedidieffettuarelaprestazioneinintramoeniaPAGANDO SOLOILTICKET.
Presso le ns sedi il modulo per la richiesta.
Consegnalo a mano o invialo via email all’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) della tua ASL. La ASL deve tempestivamente contattare il cittadino che ha presentato la richiesta e fissare l’appuntamento, la visita e/o gli esami in intramoenia.
Liste di attesa, ora cambiamole davvero, insieme!!CGIL e SPI CGIL di Roma e del Lazio sonoimpegnati:
• a far conoscere a tutti i cittadini questo opzione prevista dalla legge ma non resa nota dal Servizio SanitarioRegionale;
• a promuovere, con una costante azione rivolta alle istituzioni sanitarie, tutti gli interventi necessari per far attuareintempi rapidi l’effettiva riduzione delle listediattesa;
• a richiedere conlapartecipazione dei cittadini, a livello regionale e ASL per ASL,lariqualificazione e il potenziamento di personale, tecnologie e modalità organizzative delle strutture dell’offerta pubblica di prestazioni specialisticheambulatoriali”.
Il nostro Sindacato al servizio dei cittadini

Cgil Spi

SPI/LadispolIVia Firenze 76 06/99223188

SPI/CerveteriVia G. Pascoli1006/9943966

Pubblicato mercoledì, 17 20 Luglio19 @ 20:30:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA