Litorale preso d'assalto: lunghe code per una domenica di mare - Terzo Binario News

Una domenica di bel tempo come poche finora in questa stagione. E’ quanto basta per far riversare sul litorale nord di Roma tanti vacanzieri mordi e fuggi che oggi stanno raggiungendo le località di mare.

Già dalle prime ore di questa mattina si sono registrate code sulla statale Aurelia e all’accesso delle principali mete marittime.

La situazione più complessa si registra in direzione Fregene, meta molto ambita. Incolonnamenti ci sono già dall’Aurelia in direzione Torrimpietra con code anche di 3 chilometri. La situazione è invece al momento tranquilla più a nord nei pressi di Ladispoli e di Cerveteri. Per raggiungere queste località è al momento consigliabile la percorrenza dell’autostrada A12 Roma Civitavecchia onde evitare gli incolonnamenti della statale Aurelia.

La stagione balneare entra nel vivo dopo un giugno tutt’altro che roseo per gli operatori del settore. Il tempo incerto e fresco infatti ha ridotto le prenotazioni nel primo mese. La speranza è che di qui in poi tutto possa procedere senza intoppi con il bel tempo e le temperature tipicamente estive al di sopra dei 30 gradi.

Criticità dal punto di vista del traffico potrebbero registrarsi dal pomeriggio fino alla tarda serata. Da sabato infatti si registra un forte afflusso di turisti che con molta probabilità rientrerà in direzione della capitale. Potrebbero quindi registrarsi code sia sull’Aurelia che sull’autostrada in direzione Roma. Non sembra però che il traffico stia scoraggiando chi comunque ha voglia di evadere dalle grandi città alla ricerca di un pò di serenità e refrigerio.

Pubblicato domenica, 8 luglio 2018 @ 09:20:24     © RIPRODUZIONE RISERVATA