L’opera di Cristiana Cerroni presentato al Piad’HeArt Café con la Società Tarquinense d’Arte e Storia

Un ambiente originale e decisamente accogliente, quello del Piad’HeArt Café di Tarquinia Lido ha ospitato la presentazione del libro “La bambina di neve” di Cristiana Cerroni.

Un gruppo di persone – molte avevano prenotato visto la spazio limitato – hanno ascoltato con attenzione ed interesse quello che l’autrice ha raccontato di sè e delle ragioni dietro alla scelta di scrivere e poi pubblicare un’opera decisamente autobiografica, rispondendo prima alle domande della giornalista Cristiana Vallarino e poi a quelle molto sentite poste da parecchi dei presenti, i quali poi hanno acquistato il volume nel momento del firmacopie.

La Cerroni nel libro ha ripercorso tutte le difficoltà incontrate nella sua vita a causa del suo albinismo, patologia non completamente accettata nemmeno dai suoi genitori e poi causa di emarginazione e bullismo, specialmente negli anni della scuola. Una situazione che dopo averla portata ai limiti della depressione le ha dato la spinta per reagire e affermarsi nello studio, nel lavoro e nella vita sociale.

L’appuntamento era il secondo del ciclo “Stas’sera libri dintorni”, organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Stas), e dalla Società Benefit HeArtyWhere Benevolent Art, con il patrocinio del Ministero della Cultura (MiC).

Il locale in viale dei Tritoni 82 ospiterà altri incontri, sempre di venerdì alle 17. Il prossimo il 22 marzo con Ernesto Berretti che presenterà il suo “La giostra dei pellicani”, presentato da Maria Bellucci della libreria Bianconiglio.

Pubblicato lunedì, 4 Marzo 2024 @ 08:51:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version