Liberapolis, un successo il Gruppo di Acquisto del Fotovoltaico - Terzo Binario News

Locandina-corsi-vegan-webRiceviamo e pubblichiamo dall’associazione LiberaPolis di Ladispoli e Cerveteri rappresentata da Simone Itri:

Nel logo della nostra associazione c’è un sole. Quando fu pensato e realizzato era soprattutto a simboleggiare la “luce della conoscenza” che avremmo recuperato dai classici, dalle antiche tradizioni e culture… oggi abbiamo riscoperto il sole anche come fonte di energia “rinnovabile” che ci permette di fare scelte per il rispetto dell’ambiente e consentire di crescere alle aziende “etiche” sia nella gestione interna che per il fatto di investire sulla sostenibilità ambientale di ciò che propongono.

Per questi motivi abbiamo creato il gruppo di acquisto che ha realizzato diverse decine di impianti fotovoltaici domestici tra 3 e 12 kw e qualche grande impianto in fase di realizzazione.

Ancora probabilmente per tutto il 2013, (seppur ridotti) ci sarà la possibilità di accedere agli incentivi GSE che affiancati ai costi di installazione anch’essi in rapida riduzione, rendono l’investimento sul FV ancora molto conveniente.

Il Gruppo di Acquisto ha permesso alle aziende e privati che vi hanno aderito di avere un buon risparmio ed un ottimo servizio in virtù dell’unione che fa la forza.

Attualmente siamo ancora operativi con prezzi eccezionali in continuo ribasso: 3 kwp 6.950 euro – 4,5 kwp 9.950 euro – 6 kwp 13.200 euro (da intendersi IVA inclusa, chiavi in mano con pannelli europei inverter power-one e tutto il resto necessario a mantenere un livello del prodotto di fascia alta)

locandina potatura ulivo 2013Tra le ultime trovate tecnologiche citiamo i pannelli con micro-inverter integrato che ottimizzano le installazioni anche in zone soggette ad ombreggiamento. Inoltre c’è da considerare che siamo molto vicini al punto in cui i tempi di rientro rimarranno gli stessi senza incentivi ma beneficiando solamente del regime “alternativo” con la detrazione irpef del 55% e dello scambio sul posto.

Con l’evoluzione degli ultimi conti energia e la convenienza c’è anche e soprattutto per i piccoli e medi impianti industriali, ovvero tutte le realtà imprenditoriali che hanno notevoli consumi di energia elettrica ed un tetto a disposizione. Per loro il risparmio è ancora maggiore ed i tempi di rientro più rapidi del privato in quanto con l’aumentare della grandezza dell’impianto si abbatte un po’ il costo per kwp e si aumenta il risparmio/guadagno derivanti all’autoconsumo.

Per essere più precisi e ricevere gratuitamente chiarimenti o un preventivo a seguito di sopralluogo è necessario contattarci su gruppoacquistofotovoltaico@credo.it oppure telefonicamente al 335.6789482.

Per Libera Polis

Simone Itri

 

Pubblicato sabato, 16 Febbraio 2013 @ 14:33:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA