Lettera aperta: "Finalmente a Fregene arriva la cultura!" • Terzo Binario News

Finalmente, arriva la cultura!

Mercoledì pomeriggio alla biblioteca Pallotta di Fregene ci sono capitata per sbaglio, stavo facendo una passeggiata lungo la ciclabile e prima di arrivare al mare ho visto tanta gente, pensavo fosse una festa privata ed invece, chiedendo, ho saputo della presentazione di un libro.

Solo dopo è arrivato il giornalista che lo ha scritto, ma così tante persone per un evento culturale mi hanno fatto gioire davvero.

Finalmente a Fregene rinasce la cultura, purtroppo mi capita spesso di stare al bar e sentire vecchi marpioni o ex politici che ancora vogliono arrabattarsi per “riprendersi Fregene”, come dicono loro. Uno scandalo, un linguaggio misero, una politica che già abbiamo visto con l’amministrazione di centro destra, quando hanno distrutto la nostra città. Questi signori puntano solo sulle lamentale, non possono governare nulla. Ieri ho visto finalmente la cultura resistere, abbiamo bisogno di questo.

Speriamo che ci siano candidati giovani, basta con la vecchia politica raffazzonata, vogliamo un livello più alto. Evviva i giovani e la cultura. Evviva Fregene!

Maria Cristina De Carolis.

Pubblicato sabato, 25 Giugno 2022 @ 09:59:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA