Lega Santa Marinella: "Bene Giannini con la legge per la disostruzione" - Terzo Binario News

La Lega Santa Marinella Santa Severa si congratula e ringrazia il Consigliere Regionale Daniele Giannini per la legge “salva bambini”. Dopo nove mesi dalla sua prima discussione in Commissione Sanità il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la Legge sulla Disostruzione proposta proprio dal consigliere Giannini.

Sono ancora troppi i decessi per soffocamento e solo un massiccio intervento di prevenzione e addestramento degli adulti, che condividono con i piccoli la loro esistenza professionale e affettiva, può abbattere l’inaccettabile dato di tre morti per soffocamento al mese. La sola chiamata di emergenza non è sufficiente perché riduce la possibilità di sopravvivenza al 5%, è dunque necessario promuovere le tecniche salvavita con interventi mirati e la Legge appena votata ha questo obiettivo.
“Ringrazio il Consiglio Regionale -ha dichiarato Giannini- per aver votato all’unanimità il testo che mi auguro possa salvare da domani molte vite grazie ai tanti interventi massicci di prevenzione che saranno messi in campo nonché ai corsi di formazione e aggiornamento che saranno gestiti direttamente da soggetti iscritti nel registro degli enti dell’Ares 118”. “ La Legge – spiega ancora Giannini- mira ad estendere la platea a cui sono destinati gli interventi. Si passa infatti dal personale docente e non docente delle scuole ( ivi compresi asili nido e scuole d’infanzia) agli addetti alla ristorazione e alla sicurezza dei centri commerciali e dei luoghi frequentati dai bambini “.
Come Lega Santa Marinella Santa Severa esprimiamo soddisfazione per l’importante risultato raggiunto dal Consigliere e siamo a disposizione sul territorio per ogni informazione a riguardo.

Pubblicato venerdì, 22 20 Novembre19 @ 21:08:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA