Lega Anguillara: "Rinnovo sì tranne che all'Anagrafe" - Terzo Binario News

“Negli ultimi mesi – afferma Daniele De Vito coordinatore della Lega ad Anguillara- stiamo assistendo ad un processo irreversibile di rinnovo di diversi ruoli amministrativi, sia per limiti di età, per chi è giunto alla pensione, sia per una grande tragedia che ha colpito uno dei più esperti dipendenti del Comune.

Sebbene questa amministrazione si sia subito adoperata a rinforzare l’area tecnica, a nostro avviso sta sottovalutando un’area di assoluta importanza sia per i cittadini che per l’organizzazione del comune stesso, ovvero l’Ufficio Anagrafe!
L’ufficio, ben guidato e composto di persone esperte e preparate, di fatto ad oggi si trova ai minimi termini con una mole di lavoro inimmaginabile soprattutto nell’area dell’anagrafe che segue le attività elettorali, che nel corso dell’ultimo anno hanno registrato due defezioni per raggiunti limiti di età pensionabile.
Proprio in questo periodo che ci stiamo repentinamente avvicinando alle nuove elezioni politiche!
Chi sarà la risorsa interna che si occuperà di tutti gli incombenti, che richiedono preparazione e discrezione, della sezione elettorale?
Ci auguriamo che il Segretario Comunale prenda in mano la situazione, essendone ella la responsabile, e colmi al più presto tale vuoto, rinforzando quello che è l’ufficio, più delicato ed impegnato dell’intero Comune.
Ai posteri ardua sentenza!
Ma conoscendo il modo di operare di questa amministrazione, non ci sorprenderemmo che la stessa in futuro possa essere oggetto di richiami o procedure di infrazione da parte della Prefettura”.

Pubblicato martedì, 13 Agosto 2019 @ 19:46:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA