L'eclissi di luna e l'aereo, magia in una notte: la foto degli Astrofili di Palidoro - Terzo Binario News

“La magia in una notte. Grazie all’unione di più contributi insieme, abbiamo potuto realizzare questa sovrapposizione di scatti realizzati nell’arco di tutta la serata dell’eclissi e siamo riusciti a raccogliere insieme lo scenario magico che vedete”. Questo quanto scritto – su Facebook – dal Gruppo Astrofili di Palidoro.

“Trovandoci a Palidoro, in prossimità di Fiumicino, il traffico in volo è molto intenso e abbiamo potuto realizzare questo ‘fermo immagine’ di un aereo che si sovrapponeva al disco lunare parzialmente eclissato. L’eclissi in è stata realizzata con la tecnica HDR di modo che abbiamo potuto mostrare la parte “rossastra” della Luna che si va nascondendosi dietro il nostro pianeta”.

Le immagini sono state immortale il 16 luglio, tra le 21 e le 23,30. L’aereo, per la cronaca, è apparso alle 21,42: “La foto è realizzata con tre diversi strumenti: Telescopio Celestron C8N GT 200mm con Camera Nikon D90; Telescopio MAK 127 1900 Bresser Camera Smartphone Samsung A3; Camera Canon Coolpix P510 superzoom treppiedi. Gli autori di questo magico scenario sono Gabriele Spaziani, Carlo Alvani e Giuseppe Conzo“.

Pubblicato domenica, 21 20 Luglio19 @ 12:31:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA