Lazio, Galloni: "Su strade scatto orgoglio Città Metropolitana" • Terzo Binario News

“Bene l’iniziativa di oggi, grazie al presidente Zingaretti e all’assessore Alessandri, è un grande risultato per la Cassia Bis che è una arteria principale di collegamento dei nostri territori però, lo dico rappresentando anche altri sindaci, riteniamo assurdo che la Città Metropolitana di Roma capitale non abbia accolto l’invito e la proposta della regione Lazio relativamente alle strade provinciali soprattutto per quei casi – e accade in molti comuni della ex provincia – per cui le strade coincidono nel centro urbano”.

Così il vicesindaco di Trevignano dove, Luca Galloni, a margine della presentazione nella sede della regione Lazio del passaggio all’Anas di 684 km di strade regionali e provinciali.

Galloni ha fatto l’esempio proprio della cittadina che affaccia sul lago di Bracciano. “Faccio l’esempio di Trevignano dove gran parte dell’impianto viario più frequentato, cioè nel centro urbano, è di proprietà della città metropolitana. Noi non possiamo intervenire e dopo 3 giorni di grande maltempo questa mattina le strade sono devastate, nonostante la Città Metropolitana intervenga rattoppando le buche. Non è quello di cui abbiamo bisogno ma di un piano integrato serio”. “La Città Metropolitana faccia uno scatto di orgoglio raccogliendo la proposta della regione Lazio” ha aggiunto Galloni.

Fonte: Askanews.it

Pubblicato martedì, 5 Febbraio 2019 @ 17:28:08     © RIPRODUZIONE RISERVATA