Ladispoli, contro i varchi dura mozione di Alessandro Grando • Terzo Binario News

Ladispoli, contro i varchi dura mozione di Alessandro Grando

Mag 1, 2016 | Ladispoli

Alessandro Grando Cuori Ladispolani

Alessandro Grando Cuori Ladispolani

La questione dei varchi elettronici di Viale Italia ha oramai oltrepassato i limiti del grottesco.

L’Amministrazione comunale, arroccata nel tentativo disperato di difendere l’indifendibile , non ha nessuna intenzione di rimuovere quegli inutili e goffi arnesi che nessuno in città gradisce, eccezion fatta per chi li ha approvati in Giunta.

Neanche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è riuscito a convincere Sindaco e Assessori del fatto che quei manufatti sono irregolari, la speranza è che a riuscire nell’intento sia il Consiglio Comunale.

A tal proposito ho protocollato una mozione, che verrà discussa il prossimo 3 Maggio, in cui sono evidenziate tutte le anomalie riguardanti l’aspetto procedurale/amministrativo, il mancato rispetto del codice della strada, nonché l’inesistenza di un effettivo vantaggio per il nostro Comune.

varchi-rederAd oggi infatti l’unica a trarre giovamento da questa vicenda è stata la società che gestisce gli spazi pubblicitari.

È il momento che la massima assise comunale si esprima sulla vicenda e che, soprattutto i Consiglieri comunali di maggioranza, facciano ragionare il Sindaco e la Giunta, a quanto pare non più in grado di affrontare in maniera risoluta la questione.

Nella mozione si chiede di far rimuovere immediatamente i manufatti, di annullare tutte le delibere di approvazione dei progetti e tutti gli atti successivamente emanati con particolare riferimento al contratto di servizio con la società OPS Group srl.

Si chiede inoltre di quantificare i danni arrecati al Comune e di trasmettere tutti gli atti alla Corte dei Conti per verificare le eventuali responsabilità.

In ultimo si chiede al Segretario Generale di predisporre una relazione dettagliata da trasmettere all’Autorità Nazionale Anti Corruzione al fine di verificare eventuali ingerenze o conflitti di interesse.

Alessandro Grando
Gruppo Consiliare
Cuori Ladispolani