Ladispoli, tutto pronto per la sistemazione della Passerella sul fosso Vaccina - Terzo Binario News

Ci vorranno poco meno di 100.000 euro per sistemare definitivamente la passerella pedonale “Francesco Bitti” danneggiata dal tornado che si è abbattuto su Ladispoli il 6 novembre del 2016. La passerella si trovò esattamente sulla strada del tornato e su di essa si era scagliata anche una gru.

Dopo una serie di lavori di analisi strutturale e di interventi provvisori il comune sta avviando tutte le azioni necessarie per sistemare un passaggio fondamentale tra le due sponde del fosso Vaccina.

Sarà l’Arch. Luigi Farinelli ad occuparti della progettazione, direzione lavori e collaudo dell’opera. Il progetto è stato denominato “Progetto di consolidamento strutturale e di manutenzione straordinaria completo di calcoli strutturali e di tutti gli elaborati previsti per la progettazione esecutiva dalle norme vigenti e necessari per l’acquisizione dell’autorizzazione sismica; la Direzione dei lavori; il Coordinamento della
sicurezza in progettazione e in esecuzione; il Collaudo: certificato di regolare esecuzione, direzione delle prove di carico, collaudo strutturale.

L’importo destinato a queste attività è fissato in 20.000 euro.

Pubblicato domenica, 17 Febbraio 2019 @ 10:29:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA