Ladispoli, seconda edizione di "Adotta e cresci una quercia” • Terzo Binario News

Con l’arrivo dell’autunno ritornano a Ladispoli (Roma) 2 importanti iniziative organizzate dalle associazioni locali, cittadini e studenti con il patrocinio gratuito del Comune di Ladispoli.

Sabato 12 ottobre 2019 si svolgerà la 2a edizione de “Adotta e cresci una quercia”. In piazza Rossellini dalle ore 09.30 alle 12.00 saranno date in adozione gratuita molte piantine di quercia, lecci, roverelle etc. a chiunque la richieda. Sono piccole piante nate dalle ghiande raccolte in loco nello scorso autunno. Coloro che adottano la piantina si prendono un impegno con l’ambiente, dovranno prendersi cura della piantina per 2-3 anni prima di poterle mettere a dimora.

Domenica 10 novembre 2019 è stata programmata la 4a edizione de “La Marcia degli Alberi” manifestazione quanto mai attuale visti i cambiamenti climatici in atto. Un corteo formato da volontari, cittadini e studenti percorrerà alcune via cittadine, alberello in spalla, per giungere nei giardini di via Firenze dove saranno messi a dimora circa 25 alberelli.
Come di consueto la manifestazione è aperta a tutti, eventuali info e adesioni telefonare al 339.2161433.

Pubblicato mercoledì, 9 Ottobre 2019 @ 11:00:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA