Ladispoli, rifiuti: affidato il nuovo appalto alla Tekneko - Terzo Binario News

Arriva poco fa l’ufficialità sull’assegnazione del servizio di igiene urbana a Ladispoli.

A prendere il posto della Massimi sarà la Tekneko, prima classificata con 80,93 nella graduatoria stilata da Città Metropolitana. Si chiude così il periodo di proroga concesso alla Massimi nelle more dell’affidamento dell’appalto. Il contratto era scaduto ad inizio gennaio ma il Comune non era ancora pronto per bandire la gara il cui termine delle presentazione delle domande era scaduto nella prima metà del giugno scorso.

Ora la Tekneko gestirà il servizio per i prossimi sette anni. Inutili i ricorsi presentati al Tar dalla Massimi prima opponendosi alla nuova progettazione del servizio e poi all’iter della gara.

la città di Ladispoli ora si attende un netto miglioramento del servizio dopo un’estate che ha visto la cittadina più sporca del solito. Probabilmente la Tekneko inizierà ad operare.

La Massimi effettuerà la raccolta almeno per un altro mese e la Tekneko dovrebbe insediarsi probabilmente a cavallo del nuovo anno.

Tekneko è un’azienda che già opera sul territorio: infatti prima ha operato nel comuen di Cerveteri ed ora lavora per il comune di Bracciano.

Pubblicato giovedì, 31 20 Ottobre19 @ 18:27:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA