Ladispoli, la solidarietà dei ragazzi della Ladispoli 1 e Corrado Melone: raccolta alimentare fino al 21 dicembre • Terzo Binario News

Gli alunni degli Istituti Comprensivi Ladispoli 1 e Corrado Melone hanno risposto prontamente all’iniziativa di solidarietà “Il tuo sorriso è il mio” a favore della mensa Caritas di Ladispoli e delle persone bisognose residenti in città. In questi primi giorni di raccolta grazie alla generosità degli alunni e delle loro famiglie si è raggiunto un ottimo quantitativo di cibo raccolto e il giorno 7 dicembre, i volontari dell’Ordine di Malta hanno potuto consegnare nelle mani della responsabile Caritas circa 210 chili di alimenti. Siamo, comunque, ancora all’inizio di questa attività solidale che durerà per tutto il periodo natalizio.

Il dott. Riccardo Agresti, dirigente scolastico dei due istituti ha dichiarato: “Vorrei ringraziare in primis tutti i docenti della Ladispoli 1 e della Melone per il loro impegno in questa iniziativa. Il percorso didattico-educativo sulla solidarietà ha come perno centrale l’avvio alla conoscenza dei diritti umani e nasce dalla consapevolezza che la complessità del mondo in cui viviamo impone alle nostre scuole di insegnare ad agire per cambiare in meglio la nostra società. E quando si vuole promuovere a livello didattico la cultura della solidarietà non ci si può limitare alla teoria ma ci vuole l’azione concreta. Per questo motivo abbiamo tanto a cuore questa iniziativa e siamo molto soddisfatti per questi primi 200 chilogrammi di cibo consegnato, anche se contiamo di portarne molti di più nelle prossime settimane”.

La raccolta alimentare durerà nelle scuole Ladispoli 1 e Melone fino a mercoledì 21 dicembre. I prodotti richiesti tra quelli a lunga conservazione sono pasta (spaghetti – penne), pelati o passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno, riso, olio extra vergine, sale, latte uht, zucchero, caffè.

Denise Biasilo

Pubblicato venerdì, 9 Dicembre 2016 @ 10:17:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA