Ladispoli, la De Santis annuncia la riqualificazione del quartiere Messico da piazza De Michelis • Terzo Binario News

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, ha annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione di una delle zone più densamente abitate di Ladispoli.

“Come avevamo annunciato durante l’inaugurazione della passerella pedonale sul fosso Sanguinara, molti interventi si sarebbero susseguiti al fine di migliorare gli spazi pubblici del quartiere Messico”.

“Circa un mese fa – prosegue l’assessore De Santis – sono state potate le alberature di Eucaliptus in via Trapani, che i residenti ed i commercianti più volte avevano segnalato all’amministrazione, date le dimensioni ingenti ed i potenziali pericoli arrecati ad auto e pedoni. In questi giorni inoltre sono partiti i lavori di riqualificazione dell’area ludica di piazza De Michelis, con il posizionamento di nuovi giochi in legno, compreso il sottofondo definito anti-trauma, così come previsto dalla normativa vigente in materia. Un altro importante provvedimento attuato riguarda l’installazione di videocamere di sorveglianza sull’intera area della piazza, per scongiurare atti vandalici e per garantire la sicurezza ai fruitori del parco.

Successivamente, seguiranno le lavorazioni complementari alla passerella pedonale, nel lato quartiere Messico, con la livellazione ed il drenaggio del terreno adiacente le palazzine, il rifacimento della pavimentazione che collega la piazza alla passerella ed altri interventi di miglioria per tutto lo spazio pubblico. Stiamo mantenendo fede agli impegni presi con gli abitanti del quartiere Messico, un altro passo avanti verso il rilancio della nostra città”.

Pubblicato mercoledì, 12 Dicembre 2018 @ 09:53:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA