Ladispoli, inaugurati i giardini Vassallo - Terzo Binario News

“Bellissima mattinata trascorsa in Viale Mediterraneo per l’intitolazione dei giardini alla memoria di Angelo Vassallo, conosciuto anche come il “Sindaco Pescatore”.

Hanno partecipato alla manifestazione tanti cittadini, amministratori locali, associazioni, scuole ed un ospite d’eccezione, Dario Vassallo, fratello di Angelo.

È stato davvero emozionante partecipare a questo evento e intitolare un luogo importante della nostra città ad un uomo che ha dedicato la propria vita alla tutela dell’ambiente, del suo territorio e alla lotta al malaffare.

Un sentito ringraziamento ai cittadini promotori dell’intitolazione che da anni sono custodi di quei giardini, su cui hanno piantato a proprie spese decine di alberi.

Rivolgo inoltre un particolare ringraziamento al nostro concittadino Pasquale Cerroni, che ha fabbricato e donato alla città la struttura su cui è stata posizionata la targa, al delegato Gianfranco Fioravanti che non ha fatto mancare il suo apporto prendendosi cura dell’area verde per l’occasione, all’assessore Francesca Lazzeri e al capo segreteria Morelli Miska che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento.

Da oggi, ogni volta che passeremo in Viale Mediterraneo, dedicheremo un pensiero ad Angelo Vassallo, il “Sindaco pescatore”.

Post di Alessandro Grando

Pubblicato domenica, 10 20 Novembre19 @ 14:08:03     © RIPRODUZIONE RISERVATA