Sarà il professore Riccardo Agresti a dirigere l’Istituto Comprensivo “Ladispoli 1” per l’anno scolastico 2015/2016. Il nuovo dirigente, laureato con lode in fisica, vanta una notevole esperienza nel campo dell’insegnamento e pone, al centro di tutto il suo operato, lo studente in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali, religiosi.
Dopo aver svolto i suo ruolo di Dirigente dal 2002 al 2009 presso l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Cerveteri, dal 2010 è titolare della scuola media (successivamente istituto comprensivo) “Corrado Melone”, instaurando , da subito, un clima positivo e collaborativo con le Istituzioni ed il Territorio, di cui è attento osservatore e conoscitore.
A questo proposito, il professor Agresti ha già espresso, con fermezza, la volontà di impegnarsi in uguale misura per tutti i bambini e i ragazzi affidati agli Istituti “Ladispoli 1” e “Corrado Melone”.
Il nuovo dirigente porta con sé, oltre alla indiscutibile esperienza sia nel campo dell’insegnamento che della dirigenza, anche una inesauribile carica di energia ed entusiasmo che risultano positivamente contagiose e spronano il mondo della scuola tutto a costruirsi come luogo di accoglienza.
L’Istituto Comprensivo “Ladispoli 1”, nel dare il benvenuto a Riccardo Agresti, esprime la convinzione che, grazie alla nuova dirigenza, l’Istituzione garantirà “…..la massima efficienza ed efficacia del servizio scolastico , nonché il miglior utilizzo delle risorse e delle strutture, l’introduzione di tecnologie innovative….il coordinamento con il contesto territoriale….la collaborazione, la progettazione, la collaborazione con le famiglie e il territorio…..” Così come recita la legge 107/2015.
Noi siamo e saremo ancora di più LA BUONA SCUOLA!