Ladispoli, il 29 ottobre in piazza Rossellini mammografie gratuite grazie A.N.D.O.S. onlus - Terzo Binario News

Tumore-al-senoLa vicepresidente del Comitato Ottobre si tinge di rosa in tutto il mondo per unirci insieme nella lotta contro il tumore al seno. Per questa occasione il Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli ( l’Associazione delle donne operate al seno ) si è attivata per organizzare una giornata di Screening Mammografico aperto a tutte le donne di età compresa dai 45 ai 49 e dai 70 ai 74. Il 29 Ottobre in Piazza Rossellini a Ladispoli sarà presente il Presidio Mobile della ASL, fornito dal Dott. Giuseppe Quintavalle con la collaborazione del Dott. Stefano Sgricia , grazie al quale si potranno eseguire mammografie gratuite. Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno e all’aiuto del Sindaco dott. Crescenzo Paliotta, medico di chiara fama e sensibile come il delegato dott. Amico Gandini, dal Consiglio Comunale di Ladispoli .soprattutto gli assessori e i delegati donne, che hanno sempre supportato le iniziative nel territorio del Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli.

Nella giornata si svolgeranno anche altre attività: musica, degustazioni di prodotti locali ma soprattutto per continuare la prevenzione, l’ANDOS sarà presente anche nella farmacia De Michelis per effettuare un corridoio preventivo a malattie congenite con una misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia.
Anche altri medici del territorio stanno aprendo , per la giornata la possibilità di fare prevenzione aiutando l ANDOS in questo .

Per poter portare avanti queste iniziative rivolte al pubblico e alla salute delle persone, e soprattutto per trovare i fondi con cui i volontari si autofinanziano L’ANDOS ha organizzato, venerdì 21 Ottobre alle ore 15, un torneo di Burraco a coppie presso lo Stabilimento “Columbia” per raccogliere fondi per il sostegno e le cure delle donne operate al seno.

Durante il torneo si svolgerà anche la sfilata di moda a cura della stilista Maria Cappadocia sul tema del riciclo, sostenuto anche dalla Bottega “ Che pallets!”di Civitella e C. che fornirà del materiale e degli accessori.

Alla fine del torneo, per le coppie vincitrici è previsto un premio e il ricavato della giornata sarà utilizzato per finanziare le iniziative di prevenzione rivolte ai cittadini di Ladispoli e dintorni.

Per informazioni o per sostenere l’associazione ANDOS, è possibile rivolgersi al loro numero 3897658418 oppure incontrare le volontarie il lunedì nella sede in Via Duca degli Abruzzi “Sala Rossellini” e il secondo e quarto martedì del mese alla Casa della Salute in Via Aurelia 55, dalle ore 16 alle 17e30.

Pubblicato sabato, 15 20 Ottobre16 @ 16:53:52     © RIPRODUZIONE RISERVATA