Ladispoli, Forza Italia ritorna sul caso Fioravanti e si dissocia dalla posizione di Grando • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – A distanza di un anno dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale “Grando”, ancora un nuovo caso “inquietante” nello scenario politico di Ladispoli.
Dopo le dimissioni dell’assessore Francesco Prato anche il consigliere Marco Antonio Fioravanti, delegato all’edilizia e al project financing nella Giunta Comunale Ladispolana, risulta sottoposto ad indagini giudiziarie.

L’incresciosa notizia, trapelata nei giorni scorsi dalla stampa locale, accende i riflettori proprio su uno dei più attivi esponenti dell’attuale maggioranza Comunale, il Geom. Marco Antonio Fioravanti Consigliere del gruppo consigliare “Noi con Salvini”, riteniamo che il comportamento del Consigliere in carica abbia cagionato un danno erariale per il Comune di Ladispoli.
Alla luce dei fatti emersi, il Partito Forza Italia di Centro Destra Moderato, tuttavia non presente nella maggioranza dell’attuale amministrazione, ritene inequivocabile l’incompatibilità del ruolo di delegato all’edilizia e al project financing del consigliere Geom. Marco Antonio Fiorvanti.

Come cittadini di questo Comune nonché attivisti politici di Forza Italia, ci dissociamo dalla posizione assunta del SINDACO GRANDO, ed invitiamo il primo cittadino a valutare l’opportunità di mantenere le attuali deleghe del Cons. M.A.Fioravanti.

L’incoerenza del primo cittadino si palesa sotto gli occhi di tutti, chi non ricorda i grandi proferimenti sul rispetto del principio di trasparenza e legalità dal Sindaco Alessandro Grando durante l’ultima campagna politica?
Ci auguriamo, pertanto, che il Sindaco proceda immediatamente alla revoca delle deleghe attribuite al Geom. Marco Antonio Fiorvanti, oppure che lo stesso presenti le proprie dimissioni come il precedente Assessore Francesco Prato fino a definitiva pronuncia delle competenti autorità.
Ricordiamo a tutti i cittadini, qualora interessati a rappresentare delle eventuali problematiche riscontate sul territorio comunale, presso i locali siti in Via del Mare n. 33 è operativa la nuova sede del partito di Forza Italia, che si fara carico di verificare la correttazza e la trasparenza degli atti amministrativi Comunali attraverso la propria struttura di partito organizzata dal Coordinatore Comunale l’Arch. Franca Asciutto, la cui finalità è sempre stata e continua ad essere quella di valorizzare e tutelare la democrazia.

Ufficio Stampa FI Ladispoli

Pubblicato lunedì, 18 Giugno 2018 @ 09:39:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA