Ladispoli, forse un passo in avanti su accesso Guardia di Finanza - Terzo Binario News

Forse potrebbe essersi sbloccato l’iter per dotare la Compagnia della Guardia di Finanza di Ladispoli di un accesso sull’Aurelia. Una richiesta che potrebbe sembrare accessoria ma che invece fa riferimento ad una incredibile storia.

La compagnia dalla sua attivazione dispone infatti solamente dell’accesso secondario in via Vilnus nonostante il progetto preveda un cancello nella parte anteriore che immetterebbe sulla ben più comoda statale Aurelia. Nonostante i continui solleciti la vicenda non si è mai sbloccata e le macchine della Finanza anche in urgenza hanno dovuto percorrere la stretta via Vilnus con conseguente perdita di tempo.

Sembra però che a seguito dell’insistenza del capitano della compagnia Dott. Antonino Spanò la vicenda sia stata ora presa in seria considerazione dall’amministrazione comunale.

La giunta ha infatti avviato l’iter per la richiesta di autorizzazione all’ANAS. Gli uffici preposti avrebbero infatti completato l’istruttoria necessaria per l’avvio della richiesta.

Si spera quindi in una celere risposta ed una veloce realizzazione dell’opera, importante ai fini della sicurezza e dell’efficienza della Guardia di Finanza. 

Pubblicato mercoledì, 11 luglio 2018 @ 10:18:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA