Milani: “Necessario per proteggere il sito”
L’Air Show delle Frecce Tricolori sarà sicuramente un’occasione turistica per Ladispoli, ma sembra che la bellezza della città sia passata in secondo piano rispetto alle esigenze pubblicitarie.
Così il lungomare è stato sommerso di striscioni, nascondendo la Villa Romana di Marina di Palo e le particolarità architettoniche del ponte Abele Bikila.

Come si può vedere dalle foto la ringhiera che affaccia su quel che resta della Villa Romana è praticamente foderata di banner pubblicitari. Una scelta che sembra addirittura voluta, come confermato dall’assessore alla Cultura Marco Milani che ha dichiarato: “Necessario coprire la villa romana di Marina di Palo con gli striscioni per scoraggiare vandali e malintenzionati”. Quindi banner pubblicitari usati come deterrente, una argomentazione che sicuramente farà discutere anche perché non è chiaro quale sia la funzione deterrente della pubblicità. Ma l’assessore ha anche aggiunto che “Purtroppo la villa non versa in buone condizioni, pertanto bisogna proteggerla”.

Non va meglio per il ponte Abele Bikila anch’esso tappezzato da banner pubblicitari.
Molti cittadini hanno manifestato la loro perplessità sulla scelta, proprio quando in città arriveranno tante persone che potrebbero ammirare una delle bellezze di Ladispoli. conclude l’assessore.
