Ladispoli, cittadino segnala: "Sterpaglie avvolgono il nuovo ponte sul Sanguinara" - Terzo Binario News

Gentile Sindaco,

come cittadino vorrei, diligentemente, attirare l’attenzione sul fatto che la incuria, in generale, ed in alcuni casi particolare, deturpano l’ arredo urbano e alcuni punti, potenzialmente, valorizzabili della citta’, vedasi foto allegate. La Amministrazione comunale potrebbe/dovrebbe, avere un po’ piu’ cura delle proprie strade, piazze etc che, con un po’ di attenzione e decoro, renderebbe piacevole la permanenza in città ed attirerebbe ulteriori flussi turistici, almeno l’estate.

Infatti, attorno al recente istallato ponte ciclo-pedonale sul sanguinara, le sterpaglie, la crescita incontrollata di ogni forma di pianta etc, la fanno da padrone. Come pure gli adiacenti giardinetti su via trapani, non hanno piu’ lastricato , ma foltissimi ciuffi di erba; l’ingresso sud di Ladispoli, con ai bordi gli oleandri e le sterpaglia che condividono, in concorrenza, hanno una crescita incontrollata. Inoltre, visti i precedenti di Genova, non è forse il caso di fare un sopralluogo tecnico sul ponte Navarra, che collega Palo al Centro, il quale presenta una grossa crepa.

Certo gestire una città in crescita demografica continua, con strutture recenti, ma che già richiedono interventi, è molto arduo. Pero’ con un po’ di coreacità e costanza, si riesce a dare un segnale, che sicuramente i cittadini apprezzeranno e ne seguiranno l’esempio costruttivo.

Cordiali Saluti
A. Ricetti

Pubblicato martedì, 11 settembre 2018 @ 15:33:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA