Ladispoli, Ascani: "Al via lavori su via Odescalchi finanziati dalla Città Metropolitana" - Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo via Odescalchi si stanno svolgendo lavori in via Ancona angolo via Flavia. Lavori in corso per la realizzazione di opere per lo smaltimento delle acque piovane. I lavori fanno parte di un’opera finanziata con un contributo della Città Metropolitana. Un’opera che ha rischiato di non vedere la luce a causa delle numerose difficoltà tecniche e amministrative che ha incontrato nel tempo.

Alla fine del 2015, grazie alla serie di incontri che ho organizzato nella sede di Città Metropolitana, coi tecnici e dirigenti sia del Comune di Ladispoli che di Palazzo Valentini, abbiamo scongiurato questa eventualità e ci è stato concesso di completare gli interventi concedendoci dei congrui tempi aggiuntivi.

Durante gli incontri avevamo sottolineato le difficoltà incontrate, ribadito l’importanza del progetto e le modalità di realizzazione in house, attraverso la Flavia Acque.
Questo ci ha permesso anche di ottenere un notevole risparmio di spesa che fu utilizzato per iniziare i lavori del collettore e per il rifacimento di via Odescalchi e ci permette oggi di proseguire con questi altri lavori. È certamente una di quelle cose che mi riempie di più di orgoglio perché riguarda la mia città.

Federico Ascani,
Capogruppo PD Ladispoli –
Capogruppo Centrosinistra Città Metropolitana

Pubblicato mercoledì, 5 Dicembre 2018 @ 10:48:31     © RIPRODUZIONE RISERVATA