La Storta: “Sversano rifiuti". Cittadini bloccano un camion, sul posto Polizia e Prc - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

“Siamo esasperati”. Questo il grido lanciato da via Giaveno, tra La Storta e Boccea, dove dieci cittadini sono scesi in strada nella mattinata di domenica 16 giugno. Sul posto la Polizia locale del gruppo XIV Monte Mario, gli agenti dei commissariati Primavalle e Monte Mario, i carabinieri della Compagnia Roma Cassia. Secondo quanto segnalato dai residenti, e’ presente un terreno adibito a discarica. Nella fattispecie, è stato rinvenuto materiale di risulta.

Alle forze dell’ordine e’ stato riferito che due Bobcat avrebbero scavato buche per sversare i rifiuti. Inoltre c’e’ stato anche il tentativo di bloccare un camion. La Polizia ha proceduto a identificare i proprietari del terreno e chi ha manifestato la propria rabbia: sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei caschi bianchi.

Sulla vicenda e’ intervenuto Mauro Ferri, consigliere della Lega nel Municipio XIV, che ha detto: “E’ necessario dare risposte ai cittadini, che hanno tutto il mio sostegno. Sono stato tra i primi a contattare le forze dell’ordine. Chiederò subito che venga istituita una commissione Trasparenza e una Commissione congiunta Ambiente-Lavori pubblici. C’è un terreno con dei rifiuti, e’ ora di capire cosa stia accadendo. I residenti della zona si lamentano da anni della situazione, bisogna fare chiarezza una volta per tutte. La periferia e’ ormai abbandonata a se stessa e non deve diventare una discarica. Come Lega ci batteremo per questo”.

Paolo De Laurentiis, consigliere del M5S di Monte Mario, ha annunciato: “Sulla situazione sento il dovere di convocare una Commissione Ambiente, come sempre aperta ai cittadini, entro giovedì prossimo. Anche per fornire un’importante precisazione, che mi auguro venga recepita per il futuro”.

Pubblicato domenica, 16 Giugno 2019 @ 11:39:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA