La Corrado Melone dedicherà un' "aula verde" ad Aldo Piersanti • Terzo Binario News
Aldo Piersanti

Aldo Piersanti

Aldo Piersanti ci ha lasciato da qualche tempo, ma il suo sorriso, la sua gentilezza, il suo amore per il prossimo non li abbiamo dimenticati e non li ha dimenticati il Consiglio di Istituto della “Corrado Melone” che, su proposta della professoressa Simonetta Dollfus, ha deciso di dedicare l’aula verde della scuola al ricordo perenne di Aldo.

L’aula verde della “Melone” è un’aula speciale, senza pareti o soffitto, che invece di lavagne tradizionali o LIM ha alberi e arbusti vivi, invece di lampade al neon ha il sole per illuminare ed invece di sedie e banchi ha piante fiorite ed erba su cui sedersi. In quest’aula, simile alla quale vorremmo fossero tutte le aule di tutte le scuole, Aldo ha trascorso ore ed ore svolgendo lezioni di natura e di vita per i nostri ragazzi, affiancando i docenti nei loro insegnamenti.

È sembrato a tutti giusto ufficializzare questa dedica ad Aldo il giorno 2 ottobre, giornata mondiale della non violenza, perché lui era uomo di pace, con una piccola cerimonia, che si svolgerà nell’aula verde alle 10.30. Sarà scoperta la targa in suo onore, donata da un papà suo grande amico, e piantando un frassino donato dal Corpo della Polizia Forestale, mentre i ragazzi lo ricorderanno con frasi e illustrando lavori sulla pace e sulla natura. Saranno presenti i suoi familiari ed il sindaco, dottor Crescenzo Paliotta, che a suo ricordo, davanti al Comune, ha fatto sventolare la bandiera della pace e il prossimo 11 ottobre dedicherà ad Aldo un giardino di Ladispoli.

Pubblicato domenica, 28 Settembre 2014 @ 09:49:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA