La Ciarlantini e Garau sull'idrico di Ladispoli: "Si passa da Flavia ad Acea senza concertazione" • Terzo Binario News

“Lunedì 19 e martedì 20 ci sono stati due consigli comunali, che hanno trattato due temi che segneranno negativamente la città.

Uno, è il parcheggio multipiano in Vicolo Pienza, scelta che provocherebbe un ulteriore congestionamento del traffico, oltre che un’opera, che comporterebbe un disagio a chi vive nei palazzi, che si affacciano sul parcheggio.

Noi avevamo proposto di spostare lo studio di fattibilità, nel parcheggio realizzato dopo il cavalcavia, proposta respinta dalla maggioranza del sindaco Grando , mentre il consiglio del 20 ha trattato il passaggio ad Acea Ato2, un disastro votato e voluto da tutti i partiti (esclusa qualche sporadica eccezione) che siedono in Parlamento, oltretutto tradendo la volontà espressa dai cittadini con il referendum sull’acqua.

Per non essere da meno e anche se l’adesione era obbligatoria, l’amministrazione Grando ha voluto metterci del suo, peggiorando la già drammatica scelta.

Infatti, sull’argomento, in questi due anni è scomparsa dai radar, dopo un’apparizione, in una manifestazione di chiara propaganda politica, sapendo già, che l’adesione era ormai obbligatoria, invece di informare la città, di come si stava procedendo con la trattativa ,per tutelare il più possibile l’interesse della città, ha preferito il silenzio, per arrivare in consiglio comunale con una convenzione tenuta nei cassetti e presentata, a noi consiglieri il 4 agosto, senza mai informare i cittadini.

L’ultimo consiglio comunale che aveva trattato la questione risale al 28 Gennaio 2020. La convenzione consegnata soltanto per prassi, perché nei fatti non c’è stata nessuna possibilità di incidere per migliorarla, abbiamo cercato di proporre uno sportello al pubblico, le casette dell’acqua gratuita e di investire per portare l’acqua potabile ai Monteroni.

Tutte proposte respinte, svolta la possibilità di avere due casette dell’acqua con il costo della stessa sostenuto dal comune.

Il disastro è compiuto avremo sicuramente bollette più care, senza nessun miglioramento”.

I consiglieri comunali Roberto Garau e Daniela Ciarlantini

Pubblicato mercoledì, 21 Settembre 2022 @ 09:02:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA