Kerosene, Antonelli: “Bene Agostini, giusto affrontare tema alla Pisana” - Terzo Binario News
La Consigliera Erica Antonelli

La Consigliera Erica Antonelli

“Giusto e importante affrontare il problema in ambito regionale e ringrazio il consigliere Riccardo Agostini, pronto a portare sul tavolo della Commissione ambiente della Pisana il tema del disastro ambientale verificatosi a Maccarese”. Lo dichiara la consigliera Erica Antonelli, in seguito all’intervento del consigliere regionale Agostini, interessatosi della situazione.

“Il tema è certamente la sicurezza delle condotte di Eni, più volte assalite dai ‘ladri di cherosene’, ma il tema sicurezza – precisa – vale per tutti gli impianti potenzialmente dannosi presenti sul territorio di Fiumicino. Dai canali sono stati rimossi quintali e quintali di pesci, insieme alle altre specie di animali e volatili.

Un disastro che ha colpito uno dei punti più belli del nostro territorio, in piena riserva naturale, in una zona ad alta vocazione agricola. L’emergenza non è ancora finita – sottolinea la consigliera Antonelli – ma occorre già pensare al dopo, al piano di caratterizzazione, alla bonifica, quindi al ripristino delle condizioni ambientali precedenti. E soprattutto – conclude – alla prevenzione del rischio e di ulteriori disastri. Indispensabili, in tutte le fasi, il sostegno e la collaborazione di Regione e Arpa”.

Pubblicato giovedì, 13 Novembre 2014 @ 12:55:03     © RIPRODUZIONE RISERVATA