Italia in Comune Civitavecchia: "Impiantistica sportiva, di male in peggio” - Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – “Poco meno di quindici giorni fa ci siamo preoccupati ed espressi sulla questione relativa al crollo del Palagrammatico.

Oggi apprendiamo con sgomento che a Civitavecchia un altro impianto sportivo, lo storico stadio Fattori, chiude i battenti.

È drammatica la situazione dell’impiantistica sportiva locale e i 5 stelle, che dovevano attuare la politica del cambiamento, cosa hanno fatto in questi quattro anni?

Praticamente niente. Nulla è cambiato dai tempi dei tempi, anzi forse tutto è peggiorato.

Le gestioni feudali di sempre sono rimaste e addirittura per qualcuno sono incrementate, tante associazioni sportive si sentono sempre più abbandonate e distanti da una Amministrazione Comunale il cui atteggiamento è quello di girarsi di spalle per non vedere quanto accade nelle allegre gestioni, sulle quali dovrebbe invece responsabilmente vigilare in merito alla corretta applicazione delle relative convenzioni in atto.

Ribadiamo che è intendimento di Italia in Comune Civitavecchia approfondire quella che è stata la gestione catastrofica dello sport locale, con particolare attenzione alla situazione attuale dell’impiantistica sportiva e della gestione delle concessioni connesse.

Secondo noi non è da escludere la possibilità di poter lavorare ad un progetto che porti alla pubblica gestione di tutti gli impianti sportivi da aprire poi alle associazioni con giusti costi per l’utilizzo”.

Italia in Comune Civitavecchia

Pubblicato venerdì, 14 settembre 2018 @ 18:58:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA