Inquinamento portuale, Cozzolino: "Finalmente illustrata in Regione la nostra delibera approvata più di 2 anni fa" - Terzo Binario News
Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, con l’assessore Manuedda, il presidente Menditto e il consigliere Manunta, abbiamo finalmente illustrato alle commissioni competenti, ambiente e sanità, la delibera di consiglio comunale numero 5 del 2016.

La delibera, che fu votata all’unanimità dal consiglio comunale di Civitavecchia senza la partecipazione del PD, chiedeva alla Regione Lazio di inserire nel piano di risanamento qualità della qualità dell’aria misure atte a mitigare gli effetti degli inquinamento derivante dal porto.

Le due commissioni hanno votato, all’unanimità, l’inserimento entro due settimane all’odg dei lavori del consiglio regionale la proposta del Comune di Civitavecchia.

Ovviamente non siamo ancora arrivati in fondo al percorso ma confidiamo che nel nuovo piano di risanamento attualmente in discussione, il porto venga finalmente considerato anche per il pesante impatto ambientale che ha sulla città.

Continua quindi l’impegno dell’amministrazione anche nei confronti delle altre istituzioni preposte alla tutela ambientale del nostro territorio.

Dobbiamo ringraziare i consiglieri regionali Porrello e De Paolis per l’appoggio dato alla nostra azione.

Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia

Pubblicato giovedì, 17 Gennaio 2019 @ 16:05:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA