Incidente a Finocchio: investito da mezzo Ama, morto 84enne - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Incidente in via Casilina, all’altezza del civico 1814, zona Finocchio. Un uomo di 84 anni, originario della Slovacchia, è morto: l’anziano è stato investito da un mezzo Ama, condotto da un ragazzo di 35 anni, che si è fermato a prestare assistenza e che è stato sottoposto agli accertamenti di rito (esami alcolemici e tossicologici). L’episodio è avvenuto intorno alle 9 di mercoledì 11 dicembre.

Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, ma è deceduto. Rilievi affidati alla Polizia locale del Gruppo VI Torri: da un prima ricostruzione dei caschi bianchi, sembra che il conducente del mezzo compattatore Ama si sia fermato per far attraversare alcuni pedoni sulle strisce. Nel mentre riprendeva la marcia, dopo aver fatto attraversare gli stessi, il signore 84enne, che aveva intrapreso l’attraversamento in un secondo momento, veniva investito.

Non si esclude – hanno riferito dalla Polizia locale di Roma Capitale – che il conducente non abbia visto il pedone situato su lato opposto rispetto al suo posto di guida. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Pubblicato mercoledì, 11 Dicembre 2019 @ 10:39:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA