Incendio al Parco di Centocelle: rifiuti a fuoco - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Incendio al Parco di Centocelle. L’episodio e’ avvenuto nella mattinata di sabato 19 ottobre. Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Roma: secondo quanto riferito dai pompieri, le fiamme hanno avvolto cumuli di immondizia. Presente anche la Polizia locale.

Intanto sulla pagina Facebook del Parco di Centocelle sono arrivati i primi commenti: “L’ennesimo attacco al Parco di Centocelle!
Siamo sul posto all’area del Parco lato tunnel
Già i Vigili sono al lavoro, ma l’area è impraticabile”. E ancora: “Preso di mira il tunnel del Parco di Centocelle. Siamo sul posto insieme ai Vigili del fuoco. Incendiati i rifiuti urbani, più volte segnalati e che ultimamente erano stati visionati dalle istituzioni per un preventivo di bonifica.
Violato nuovamente l’accesso all’edificio dell’ex Agip”.

Sull’argomento e’ intervenuto anche il Pac (Comitato per il Parco archeologico di Centocelle): “L’incubo di gennaio 2017 di nuovo tra noi. La zona del Canalone va a fuoco: cumuli di rifiuti bruciano, fumi tossici sulla popolazione. Sono già sul luogo i vigili del fuoco, la situazione e’ sottocontrollo, ma se Roma Capitale non bonifica dai rifiuti – tossici o meno – ogni giorno la nostra salute e’ esposta a questo rischio. Chiudete le finestre e allontanate i bambini dalla zona”.

Foto Facebook Comunità Parco pubblico di Centocelle Odv

Pubblicato sabato, 19 20 Ottobre19 @ 10:04:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA