Incendio a Roma Nord: mezzo Ama in fiamme - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Incendio a Roma Nord. Un mezzo dell’Ama, per cause in corso di accertamento, è stato avvolto dalle fiamme. L’episodio è avvenuto intorno alle 11 di martedì 14 gennaio in via Cassia, all’altezza di via Vilfredo Pareto e via di Villa Lauchli.

Sul posto gli agenti del commissariato Ponte Milvio. Non ci sono stati feriti. La strada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni del caso e successivamente riaperta, con la disposizione del senso unico alternato.

Ama, in una nota, ha spiegato: “Questa mattina una spazzatrice Ama è stata danneggiata da un focolaio di incendio mentre era in servizio su via Cassia, all’incrocio con via Villa Launchli. Il mezzo, immatricolato nel 2007 e quindi operativo da circa 13 anni, stava transitando sulla sede stradale quando l’operatore alla guida ha notato la fuoriuscita di fumo dalla parte posteriore. L’addetto ha immediatamente accostato e fermato la spazzatrice allo scopo di metterla in sicurezza ed evitare ogni possibile pericolo per gli altri veicoli in circolazione. L’incendio, che si è sviluppato a mezzo ormai fermo, è stato subito domato e non sono stati causati danni ulteriori a cose e persone.  Il personale Ama è al lavoro per ripulire la sede stradale e ricostruire, assieme ai Vigili del Fuoco, l’esatta dinamica del sinistro“.

Pubblicato martedì, 14 Gennaio 2020 @ 12:22:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA