Incendio a Parco Leonardo, autobus in fiamme - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Autobus della ditta Schiaffini in fiamme a Parco Leonardo. L’incendio è divampato alle 8 di giovedì 16 maggio su via del Caravaggio, all’altezza della rotatoria con via Portuense. Il mezzo era diretto al deposito.

Sul posto è stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo, che da una prima ricostruzione risulterebbe divampato a causa dell’olio colato nel motore. L’autista ha fatto scendere alcuni passeggeri e provato con l’estintore a polvere a spegnere il principio di incendio. Il conducente, per la cronaca, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Presenti gli agenti del commissariato di Fiumicino.

Così, in una nota, Esterino Montino, sindaco di Fiumicino e Paolo Calicchio, assessore locale ai Trasporti: “Questa mattina un autobus di linea della Schiaffini, che era stato da poco sostituito per una perdita d’olio nel motore, ha preso fuoco all’altezza di via del Caravaggio a Parco Leonardo. I passeggeri erano da poco stati trasferiti tutti su un altro autobus di linea. Sul posto sono subito intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia a spegnere l’incendio, pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia locale. Purtroppo – affermano il sindaco Esterino Montino e l’assessore ai Trasporti Paolo Calicchio – la maggior parte degli autobus del trasporto pubblico locale sono vecchi e troppi sono i disservizi che si verificano ogni settimana. Ci auguriamo che si esca presto da questa situazione. In ogni caso – proseguono –ringraziamo gli autisti la cui prontezza ha impedito che qualcuno si facesse male, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente a spegnere l’incendio e tutte le altre Forza dell’Ordine accorse sul posto. Fortunatamente l’autobus era vuoto perché stava rientrando in deposito, a causa di un mal funzionamento, per cui nessuno è rimasto ferito”.

(Foto Facebook Parco Leonardo)

Pubblicato giovedì, 16 Maggio 2019 @ 09:03:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA