Il segretario del Partito Democratico di Anguillara Sabazia si dimette: passa ad Italia Viva • Terzo Binario News

Già candidata al fianco di Roberto Giachetti durante il Congresso Nazionale con l’esperienza #sempreavanti, l’ex Segretario prosegue verso la strada riformista ed europeista al fianco di Matteo Renzi.

“Entusiasmo e coraggio. Queste le due parole che mi sono trovata a ripetere in questi ultimi giorni a chi mi domandava se ero consapevole del “salto nel vuoto”. Chi mi conosce bene, però, mi ha semplicemente augurato buona fortuna”- scrive Benedetta Onori.

“Ho scelto una strada nuova, che sentivo mia fin da subito, una visione del futuro coraggiosa e possibile. Servono risposte ai giovani nelle piazze, ai loro sogni, alle loro speranze. Abbiamo bisogno di scrollarci di dosso dinamiche e strategie ormai passate per costruire qualcosa di utile e di cui andar fieri. Come me, ci sono tantissimi ragazzi e ragazze pronti a mettersi in gioco, pronti a scommettere che qualcosa possa davvero cambiare, ma in meglio.
Ho scelto una strada che metta, finalmente, al centro il rispetto e il merito femminile: abbiamo il diritto e il dovere di affermarci, come donne e come madri”- prosegue l’ex Segretario.

“Ho sempre avuto il vizio di costruirmi da sola la strada, nella maggior parte delle volte in salita, ma mettendoci l’emozione. E continuerò a farlo, colpa magari anche della giovane età.
Auguro buona fortuna a chi mi ha accompagnato in questi anni, un’esperienza umana e formativa enorme.
E dico “l’Italia è Viva, non abbiate paura” a chi si unirà in questa grande avventura! ” conclude Benedetta Onori.

Pubblicato mercoledì, 23 Ottobre 2019 @ 08:06:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA