Il Santa Marinella capolista ospita la Pescatori Ostia, il Tolfa in casa della Duepigrecoroma • Terzo Binario News

Il Santa Marinella capolista domani alle 11 ospita una Pescatori Ostia ansiosa di tornare in corsa per i play-off.

Il Tolfa invece è ospite della Duepigrecoroma dalle 11.30.

Questo il quadro delle gare delle compagini tirreniche per la 17esima giornata del girone A di Promozione.

Allo stadio Fronti arriva una formazione retrocessa dall’Eccellenza, il cui andamento finora è stato altalenante. I valori però restano e mister Daniele Fracassa diffida dell’avversario: «Sono un undici esperto, complicato da affrontare e che si è pure rinforzato allo scopo di rientrare in corsa per il salto di categoria. Noi siamo in forma, sia come mente che come fisico, si sono acquisite certezze e così diventa tutto più semplice.

La Pescatori presenta grosse individualità con Nicolò Masciangelo davanti e Mirko Valentini esterno d’attacco e una rosa complessivamente esperta per la Promozione. Mi aspetto una gara aperta nella quale mi immagino vengano a giocarsela stando a -8 in classifica ricordandosi di giocare contro la prima in classifica». I rossoblù infatti sono in testa con 33 punti, tallonati a -2 dall’Ostiantica mentre i lidensi sono a 24 punti. «Non è facile ricoprire il ruolo della lepre, talvolta è meglio essere di rincorsa ma se stando davanti si raggiunge la forza mentale come mostrata adesso dal Santa Marinella, allora diventa difficile fermarci» la conclusione di Fracassa. In formazione c’è il dubbio legato alle condizioni di Alessandro Caforio, vittima di un affaticamento al bicipite femorale causato dal campo pesante di Palocco. Probabile vada in panchina. Dunque fra i pali ci sarà Antonelli, con capitan Gallitano, Gentili, Serpieri e Buonanno dietro, Cuomo, Orlando e Gaudenzi in mezzo al campo, davanti il trio composto da Tabarini, Trincia e Cerroni. L’Ostiantica sarà impegnato in trasferta contro il Palidoro di Paolo Caputo.

Per i collinari si riprende a giocare con la trasferta contro la compagine di Montespaccato (su un campo non certo in condizioni ottimali) dopo un turno di riposo forzato, per via della nebbia che ha impedito la disputa della gara contro il Rodolfo Morandi domenica scorsa allo Scoponi. In questo senso, mister Roberto Macaluso ammette che avrebbe preferito giocare: «Vediamo se il fermo obbligato sarà un vantaggio o no – spiega – io avrei preferito scendere in campo, visto che si veniva dallo stop natalizio. Per contro, questi giorni hanno permesso il recupero pieno di alcuni giocatori che non erano a posto fisicamente». Fra questi capitan Marco Roccisano, che probabilmente avrebbe giocato sebbene la caviglia fosse in disordine. Ora sta meglio, così come Magloire, alleatosi appieno. E Gabriele Martinelli, reduce dalla lussazione alla spalla, ha potuto allenarsi meglio. Con lui, sta cercando di trovare la condizione necessaria anche il nuovo arrivato, il centravanti Christian Suma e Valerio Imperiale, tornato a vestire la maglia biancorossa con lo stemma della Rocca sul petto. Dunque probabile formazione-tipo per i tolferani con De Clementi in porta, in difesa Santi, Rossisano, Salvato e Marziantonio; in mediana Bevilacqua, Nuti e Quinti, davanti Fagioli e Pangi con Martinelli. Infine, Alessio Lorenzoni classe 2005, è rientrato in rosa dopo la parentesi ad Allumiere in Prima Categoria.

Pubblicato sabato, 11 Gennaio 2025 @ 09:10:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA