“La sindaca parla di strumentalizzazione a margine di una gestione del servizio igiene urbana, a dir poco imbarazzante.
L’unica vera strumentalizzazione è data dalla sua incapacità e dalla sua assoluta mancanza di umiltà, che la renderebbe almeno consapevole del fatto che non è in grado di guidare questo Comune.
Ciò le impedirebbe almeno di creare ancora danni a Tolfa e i suoi cittadini.
Se l’avesse, l’umiltà e la consapevolezza, saprebbe che è inaccettabile rischiare di mandare a casa 11 operai tolfetani.
La sindaca infatti, ha seguito talmente bene la vicenda che, quando le abbiamo chiesto copia dell’ accordo sindacale che li riguardava, non è stata in grado né di trovarlo né di metterlo a disposizione dei dipendenti che ne avevano fatto richiesta.
Ha avallato, con il suo comportamento, atteggiamenti antisindacali della nuova ditta, che è arrivata a minacciare il licenziamento di tutti per non aver obbedito a suoi ordini impartiti prima ancora di averli assunti e prima di aver sottoscritto il contratto con il comune.
Se fosse umile, si renderebbe conto che ridurre la gestione della Scuola, e tutto ciò che le concerne, a una EMERGENZA, è svilente, imbarazzante e preoccupante.
Abbiamo avuto modo già di esprimerci sulle condizioni della struttura di Via Lizzera, ma la Sindaca, non paga, con la sua ormai nota incapacità, ha ritardato anche i servizi di Assistenza alunni disabili, scuolabus e mensa, di 3 settimane.
Il servizio mensa inoltre, aumentato di 10 euro a blocchetto, è stato gestito per due settimane da un catering esterno,sembrerebbe attraverso l’ausilio della protezione civile.
Nel frattempo i bambini della nostra scuola non hanno neppure acqua potabile.
È strumentale l’opposizione o sono talmente incapaci da non preoccuparsi neanche di controllare il funzionamento dei locali mensa per ora e tempo?
Fare opposizione a questa maggioranza è talmente facile che non riusciamo a stare dietro a tutte le castronerie che produce.
Ci faccia e si faccia un favore, Sindaca.
Vada a casa e provi a fare quello che le piace e le riesce meglio, che di certo non è amministrare un paese”.
I consiglieri comunali del PD Tolfa