Il Melograno di Santa Marinella riprende i corsi di italiano per stranieri - Terzo Binario News

Dal 6 Giugno tutti i sabati fino a fine mese riprende e si conclude il corso di lingua italiana per stranieri indetto dall’associazione di promozione sociale ASD Il Melograno di Santa Marinella. Le lezioni riprenderanno in sicurezza tramite distanziamento come previsto dalle normative vigenti e con l’uso di dispositivi di protezioni che saranno obbligatori trattandosi di lezioni in ambiente chiuso, oltre alla disponibilità di igienizzanti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti.

I corsisti riceveranno dopo aver sostenuto una prova finale un attestato di partecipazione. Un nuovo corso di lingua italiana partirà successivamente ad Ottobre, vi aspettiamo sempre numerosi. L’integrazione sociale e la cultura contro l’isolamento sempre al primo posto.

L’associazione inoltre presenterà nuovi progetti dedicati l’informatizzazione che saranno aperti a tutti cittadini stranieri e non che vorranno sviluppare conoscenze in tale ambito per migliorare le proprie opportunità di lavoro o solo per essere aggiornati dal punto di vista culturale.

Pubblicato mercoledì, 27 Maggio 2020 @ 20:05:32     © RIPRODUZIONE RISERVATA