Il magnate russo spegne le candeline a Ladispoli, che presta la Prociv - Terzo Binario News

Il mega palco sul mare, allestito nel parco dell’hotel La Posta Vecchia di Ladispoli. L’hanno montato in due giorni cercando di tenere segreto il nome di chi si esibirà. Una nave a largo, lo Sputnik, con una pista per l’atterraggio degli elicotteri. Un viavai di auto, furgoni neri e tir al cancello dell’albergo extralusso. Chi entra deve essere identificato, c’è la fila. Che succede nella villa seicentesca tra le più esclusive residenze in Italia? Il palco, la nave, gli accessi bloccati e nessuno disposto a svelare il mistero. È l’evento più esclusivo e blindato dell’estate, sulla costa laziale. Si festeggia oggi un compleanno miliardario e sarà un party da favola, con fuochi d’artificio che faranno splendere il mare nella notte, roba mai vista da queste parti, e la voce di Enrique Iglesias, figlio di Julio, per i pochi ospiti.

Qui uno stralcio dell’articolo: “Il magnate russo del gas Leonid Mikhelson festeggia il compleanno a Ladispoli. Come riporta il Messaggero.it , il super riccone ha noleggiato Castello Odescalchi, facendolo blindare. Da par suo, il sindaco Alessandro Grando ha detto di aver messo a disposizione la Protezione Civile.

Chi può permettersi di invitare una pop star mondiale per spegnere le candeline? Bocche cucite, tutti in hotel giurano di non sapere. Ma il segreto non regge. A scegliere la dimora storica a picco sul mare per la festa da mille e una notte è un magnate russo, Leonid Mikhelson, tra gli uomini più ricchi del paese, amministratore delegato, presidente e principale azionista della società del gas Novatek. Secondo Forbes la sua fortuna si aggira intorno ai 23,6 miliardi di dollari. 

I COSTI

Oggi compie 63 anni e brinderà insieme a una ventina di persone nel parco dell’hotel di Palo Laziale. Il miliardario ha affittato l’intero albergo e il castello Odescalchi per un milione e trecentomila euro. I fuochi d’artificio – autorizzati dal Comune – saranno sparati dalla nave Sputnik, ormeggiata da ieri mattina davanti l’hotel. Solo lo spettacolo di luci costa una cifra pazzesca, 350mila euro. 

Pubblicato domenica, 11 Agosto 2019 @ 10:47:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA