Il derby di Coppa Italia fra Ladispoli e Cerveteri apre la stagione di Eccellenza - Terzo Binario News

Oggi la stagione di Ladispoli e Cerveteri sia apre con il derby. Scontro diretto in coppa Italia di Eccellenza fra le due compagini che si affrontano all’Angelo Sale dalle 11 a porte chiuse.

L’arbitro scelto per questo incontro e’ Bosco di Ostia Lido coadiuvato da Rosati di Roma 2 e Caprari di Roma 1.

Il fronte ladispolano: “il match che apre ufficialmente la nuova stagione ed il nuovo ciclo targato Sabrina Fioravanti, Barbara Del Greppo e Gioacchino La Pietra.

Sarà una partita da dentro o fuori ed i rossoblù vogliono dare il massimo per partire con il piede giusto. L’avversario di turno non è dei più semplici, i verde-azzurri hanno molto entusiasmo ed hanno fatto molto bene nel precampionato. La cosa più bella e’ però quella di tornare ad una partita ufficiale dopo 6 mesi e questo sicuramente sarà una componente importante per gli stimoli di ambo le squadre. La rifinitura di oggi al Sale e’ stata blindata, top secret la formazione, l’unica certezza e’ che mister Scorsini avrà tutta La rosa a disposizione”.

Il fronte cerite: “La vigilia di un derby insolito, causa emergenza covid , ce lo ricorderemo per sempre. Ladispoli e Cerveteri si sfidano domani dopo 6 anni in Coppa Italia  davanti a 35 spettatori: dirigenti, calciatori e giornalisti. Nel salotto dell’Angelo Sale i verdazzurri cercheranno di regalare una grande gioia ai tifosi costretti a rimanere a casa per seguire minuto per minuto sui social la gara. Stamani Di Chiara ha sciolto le ultime riserve sulla formazione da opporre ai cugini, indicati come una delle migliori squadra del girone. <Andiamo a giocarci una gara contro una squadra ben organizzata e allenata da un ottimo allenatore, un mio ex calciatore.   Sappiamo bene che è un derby, ne ho giocati tanti. Sarà una partita a sé, scenderemo in campo per vincere. La mia squadra reputo che sia  consapevole  di sfidare una bella avversaria, ma possiede una personalità per affrontare chiunque>.

Pubblicato sabato, 19 Settembre 2020 @ 20:19:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA