Il Codacons arriva a Santa Marinella - Terzo Binario News

inaugurato ed aperto in via Pyrgus n.10/A,  lo Sportello CODACONS che svolgerà attività di promozione della tutela dei diritti dei cittadini in qualità di consumatori ed utenti di servizi e/o beni nel rispetto e nell’applicazione della vigente normativa statale e comunitaria, fornendo la necessaria assistenza e supporto a coloro che dovessero incorrere in problematiche,  conflitti e contenziosi nei seguenti settori:  banche e finanziarie (anomalie bancarie su conto correnti, mutui, carte di credito ecc), bollette acqua, gas e luce, garanzie sui prodotti, poste e relativi servizi, pratiche commerciali scorrette, telefonia fissa e mobile, operatori radio-televisivi, gestori di siti internet ecc, trasporti.

In particolare, presso lo sportello potrà anche essere richiesta la tutela legale per le seguenti materie: Pubblicità ingannevole, Responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, Problematiche condominiali, Diritto di famiglia, Multe e sanzioni amministrative varie, Cartelle di pagamento, Lavoro e previdenza, Assicurazioni (RC auto e sinistri), infortunistica, Polizze vita, mutui e prestiti, Usura sovra indebitamento, Viaggi e danni da vacanza rovinata.

L’inaugurazione a cui partecipano il Consigliere, Portavoce del M5S, Francesco Settanni ed il Presidente del CODACONS, Avv. Gianluca Di Ascenzo è il risultato di una apposita mozione presentata dal Gruppo Consiliare del M5S che è stata approvata all’unanimità nel Consiglio Comunale del 26 novembre scorso, a cui è stato possibile dare finalmente attuazione, vista la difficoltà da parte dell’Amministrazione Comunale di poter offrire una sistemazione logisticamente adeguata nonostante le proposte formulate, grazie all’Avv. Ivano Montefiore  che si è meritoriamente e gentilmente messo a disposizione della comunità, concedendo gratuitamente la disponibilità dei propri locali.

Il M5S offre in questo modo un importante servizio ai cittadini che dovessero sentirsi indifesi in caso di frode, truffa, lesione dei propri diritti e pregiudizi arrecati da operatori commerciali spregiudicati o da vessazioni amministrative erronee o che dovessero avere l’esigenza di dover accedere all’acquisto di prodotti e servizi in piena trasparenza di clausole contrattuali. I cittadini potranno rivolgersi allo Sportello telefonando al Numero Unico 892.007 per prenotare un appuntamento e visitando, per eventuali approfondimenti, la pagina https://codacons.it. Lo sportello sarà presidiato dagli esperti del CODACONS.

Il nostro motto è: “Se lo diciamo, lo facciamo”….e come potete vedere: lo abbiamo fatto.

Il Gruppo Consiliare del M5S

Presso il Comune di Santa Marinella

Pubblicato venerdì, 12 Luglio 2019 @ 11:37:11     © RIPRODUZIONE RISERVATA