Anche i piccoli delle classi 1B e 1D primaria hanno effettuato la loro prima uscita sul territorio, la giornata in fattoria, a parte il tempo, è stata veramente un successo.
I bambini si sono interessati a tutte le attività proposte, hanno preparato il burro e un piccolo dolce con la ricotta che ognuno di loro ha portato a casa, dopo aver partecipato attivamente alla spiegazione del percorso “dal latte al formaggio”.
Nei momenti in cui non c’è stata la pioggia hanno conosciuto gli animali e le piante della fattoria, per molti di loro quasi sconosciuti, e sono rimasti affascinati da Violetta, l’asinella, che si è fatta accarezzare dolcemente perché abituata al contatto con i bambini.
Un ringraziamento particolare va alla proprietaria della fattoria Casal dei Pozzi per la calorosa accoglienza e per avere messo a disposizione dei bambini l’intera struttura ed offerto un bellissimo laboratorio. Particolari complimenti vanno a Federica, che ha coinvolto i bambini in attività estremamente interessanti, dimostrando una grande professionalità e notevoli doti comunicative. Se ci fosse stato un pochino di sole, sarebbe stata una giornata perfetta.
Sicuramente torneremo in primavera per proporre un altro interessante laboratorio e per poter fare una bella corsa nel prato.