Global Climate Strike, Montino: "Presenteremo ricorso contro area bianca a Pizzo del Prete" - Terzo Binario News

“È una buona notizia che anche il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, abbia presentato ricorso contro la determinazione della Città metropolitana che individua le aree bianche per le nuove discariche, impugnandola davanti al TAR. È la stessa scelta che abbiamo fatto noi, a Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino in occasione del Global Climate Strike, lo sciopero globale in difesa del Pianeta e contro il cambiamento climatico.

“I nostri uffici dell’avvocatura, infatti, hanno esaminato tutta la documentazione disponibile provvedendo, già lo scorso 4 marzo a rivolgersi al TAR per chiedere che la determinazione Dirigenziale R.U. 5545 del 20/12/2018 con cui Roma individua tra le altre anche Pizzo del Prete come area disponibile per un’eventuale nuova discarica – prosegue Montino -. È l’ultimo di una serie di atti con i quali da tempo ci opponiamo a questa scelta scellerata che minaccia il nostro territorio. E non intendiamo fermarci finché la Città Metropolitana non modificherà quella delibera e quelle mappe”.

“Una scelta, la nostra – conclude il Sindaco – che soprattutto in questa giornata conferma l’impegno che questa amministrazione ha sempre avuto e continuerà ad avere nella tutela del territorio e nella promozione di una cultura rispettosa dell’ambiente e della natura”.

Pubblicato venerdì, 15 Marzo 2019 @ 16:10:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA