Venerdì 24 Maggio alle ore 17:0 al “Think Thank” in via Vincenzo Annovazzi 5, la rete degli studenti medi, sindacato studentesco, presenterà il suo manifesto di proposte alla cittadinanza.

“Riteniamo che le amministrazioni passate non abbiano dato la giusta importanza alle tematiche studentesche e giovanili. Pretendiamo un cambio di rotta.

Civitavecchia deve essere un luogo in cui studiare, crescere, e lavorare dignitosamente”. Afferma Domitilla Orlando, Coordinatrice locale della Rete degli Studenti Medi. 

 Il documento redatto dagli studenti affronta tematiche quali salute mentale, infrastrutture scolastiche, transfemminismo, transizione ecologica, ed è il prodotto di un percorso durato alcuni mesi di assemblee tra studenti e studentesse degli istituti del Litorale Nord.

I ragazzi analizzano la condizione delle strutture e delle politiche cittadine attuali evidenziandone le carenze, propongono idee ed inviano delle richieste all’amministrazione entrante, augurandosi che ne prendano visione e la sottoscrivano.

 “Invitiamo i candidati sindaci e candidati consiglieri, le associazioni cittadine e la popolazione tutta a prendere parte all’evento. Vogliamo che siano i candidati ad ascoltare la voce dei giovani della città e le loro richieste, prendendosi l’impegno di portarle avanti qualora siano eletti”.

Pubblicato giovedì, 16 Maggio 2024 @ 17:44:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version