"Fotografare Ladispoli", il contest della Corrado Melone invita genitori e figli a riscoprire la città • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamoCosa c’è di più bello di avere mamma o papà accanto? C’è di andare in giro per Ladispoli ad osservare come sia fatta la propria città, scattare una foto e magari vincere un premio. L’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” ha perciò immediatamente aderito al progetto ideato dal consigliere delegato alle politiche giovanili, dottor Stefano Fierli, e dal fotografo Scafati Fabrizio. Lo scopo del contest ha lo scopo di far trascorrere del tempo i figli con i propri genitori a spasso per la città per conoscerla meglio e farla conoscere, scattando delle foto da inviare, entro fine aprile, alla e-mail comevediladispoli@libero.it. Una giuria deciderà le prime 3 foto vincitrici del primo contest fotografico “come vedi Ladispoli” e l’appuntamento per la premiazione è fissato al 13 maggio.

L’iniziativa del concorso fotografico “Come vedi Ladispoli” invita a raccontare attraverso uno scatto fotografico, magari con il proprio cellulare, una città, spesso attraversata frettolosamente e distrattamente, che invece può essere scoperta e riscoperta. Ogni città, per quanto nota possa essere, offre, a chi la guarda ed osserva veramente, l’occasione di essere guardata con occhi nuovi, oltre i luoghi comuni, magari da altri punti di vista. Quindi la fantasia dei giovani della secondaria di primo grado può aiutare gli occhi dei propri genitori ed insieme possono immortalare vecchi angoli, visti con occhi diversi perché osservati insieme ed insieme lasciati al ricordo di una passeggiata.

Fino al 30 aprile, tutti i ragazzi della secondaria di primo grado, potranno inviare all’indirizzo elettronico citato una foto scattata, in b/n o a colori non importa, insieme ad un proprio genitore su qualcosa che simbolizzi Ladispoli.

Pubblicato mercoledì, 26 Aprile 2017 @ 14:09:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA